Società

Intrepida Basket è una società di pallacanestro nata a Brindisi nel 2013, con l’obiettivo di fondere attività sportiva, aggregazione sociale e sviluppo del territorio.

Al termine del primo anno di attività sportiva agonistica, quella 2013/2014, l’Intrepida ottiene la promozione diretta in serie B, vincendo la serie C/F pugliese, e viene premiata dal presidente del CONI provinciale, dall’Assessore allo Sport e dal Sindaco di Brindisi nell’ambito della manifestazione per “Brindisi Città Europea dello Sport 2014”.

Terminata la stagione sportiva 2013/2014, l’Intrepida Basket sigla un importante accordo con la società polisportiva Bozzano Brindisi, alla quale vengono affidate le leve giovanili, dalle categorie Under al Minibasket, per dare nuova linfa al movimento cittadino, migliorando la competitività del territorio.

Durante la stagione sportiva 2014/15, le ragazze dell’Intrepida, forti della presenza della guardia/ala Valentina Siccardi in quintetto, disputano e vincono il campionato di serie B/F vincendo la finale di ritorno del girone D nazionale contro la Rainbow Catania per 64-50, accedendo così al campionato di serie A/2 femminile per la stagione 2015/2016.

Il percorso in Serie A2 dura solo una stagione, la sconfitta nell’ultima giornata di campionato a Viterbo, infatti, sancisce ufficialmente la retrocessione diretta in serie B, per le atlete dell’Intrepida Basket Brindisi, che si rialzano per affrontare a testa alta un’altra entusiasmante stagione,  con il supporto di importanti sponsorship che hanno scelto di credere nella nostra voglia di riscatto.

Anno di Fondazione 2013
Denominazione da sponsor Win Time Basket Brindisi
Presidente  Bartolo Ermito
Vice Presidente Giovanni Tasso
Direttore sportivo Walter Vesnaver
Team Manager Alessandro Reho
Dirigente Raffaele Cavaliere
Dirigente Simone Santagata
Addetto agli arbitri Angelo Capozziello
Responsabile della Comunicazione Eleonora Modugno comunicazione@intrepidabasketbrindisi.it

STAFF TECNICO
Allenatore Gaetano Ermito
Preparatore atletico Vicenzo Gravina
Responsabile settore giovanile Walter Vesnaver

CAMPO DI GIOCO
PalazzettoDon Tuturano (BR)
Via Paisiello
Mobile 3498728615

Sede legale:
Via F. De Pinedo, 2
Mail: amministrazione@intrepidabasketbrindisi.it
Mobile: 3498728615